GRATIS: Aumenta Vendite e Profitti SENZA marketing SENZA nuovi clienti

Guida Rete Vendita:
Come inserire e gestire Venditori Professionisti Interni per far crescere la tua azienda

Adatta per ogni settore: Rivenditori B2B, Produttori, liberi professionisti, aziende di servizi, studi dentistici  ecc.

Tutti possono beneficiare dell'inserimento di venditori per aumentare le vendite senza investimenti in pubblicità e senza nuovi clienti

GRATIS: Aumenta Vendite e Profitti SENZA marketing SENZA nuovi clienti

GUIDA RETE VENDITA: Come inserire e gestire Venditori Professionisti Interni per far crescere la tua azienda

Adatta per ogni settore: Rivenditori B2B, Produttori, liberi professionisti, aziende di servizi, studi dentistici ecc.Tutti possono beneficiare dell'inserimento di venditori per aumentare le vendite senza marketing e senza nuovi clienti

Per aumentare vendite e profitti della tua attività… NON servono nuovi clienti e NON serve spendere in marketing

Lo so, lo so. Se senti in giro sembra che trovare nuovi clienti o spendere in marketing sia l’unica strada possibile per far crescere l’azienda. Ma lascia che ti chieda una cosa:

Sei soddisfatto dei contratti che chiudi? Dei margini che hanno le tue vendite? Del numero di richieste che trasformi in vendita?

Perché se cerchi nuovi clienti SENZA avere venditori, cioè persone addestrate a vendere, stai chiedendo soltanto di avere altre persone che ti faranno storie sui prezzi e compreranno solo quei prodotti o servizi su cui guadagni poco o niente.

Ecco, inserendo Venditori interni o addestrando il tuo personale alla vendita, finalmente chiuderai contratti ai prezzi che vuoi.

Che tu abbia uno studio dentistico o un’azienda B2B, hai sempre qualcuno che deve VENDERE.

L’unica differenza è se lo stai ADDESTRANDO per vendere bene o se lo lasci fare come vuole, creando danni al tuo conto aziendale e perdendo trattative facili da vincere.

È inutile spendere in marketing…. se poi nessuno sa VENDERE ai potenziali clienti che arrivano. 

O se nessuno sa vendere AI PREZZI CHE TI SERVONO e chiudete solo vendite a basso costo, coprendo a malapena (o andando in perdita) i costi pubblicitari.

Cosa vuol dire avere una rete vendita o inserire il tuo primo venditore?

Il venditore può essere l’agente di commercio, il venditore telefonico, la segretaria dello studio, il tuo assistente… l’importante - qualsiasi nome gli dai - è che sappia VENDERE quando parla con i tuoi potenziali clienti.

❌ Se oggi hai commerciali troppo comodi con il posto fisso
❌ Se oggi sei tu imprenditore l’unico che vende in azienda perché nessun altro è capace
❌ Se oggi sei un libero professionista costretto a dover parlare di soldi con i potenziali clienti…
❌ Se oggi non hai nessuno in azienda che si occupa a tempo pieno di vendere

allora devi inserire in azienda una rete vendita o un venditore.

Avere una rete vendita vuol dire avere persone addestrate a vendere, che sanno trasmettere perché comprare da te, perché comprare a quel prezzo e perché comprare subito.

All'interno della Guida Gratuita troverai:

Perché OGNI azienda - di ogni settore - ha bisogno di una rete vendita o di almeno 1 venditore

✅ I 3 diversi modelli di rete vendita e come scegliere quello più adatto al tuo settore e caso specifico… in modo semplice e veloce

✅ Il motivo per cui dovresti disfarti subito degli agenti plurimandatari. In più… un metodo contro intuitivo testato su decine di settori per ottenere venditori fedeli soltanto a te.

Come la rete vendita può sbloccare crescite e profitti (se correttamente gestista)

✅ Come chiudere una vendita interamente al telefono, senza mai incontrare il cliente. Ti sembra impossibile? Eppure è ciò che fanno tutti i giorni le nostre aziende clienti con venditori telefonici (se hai un’azienda di servizi questo è perfetto per te).

✅ Sei l’imprenditore e anche il miglior venditore dell’azienda? Se la risposta è sì, avrai sempre un tetto “blocca crescita” sulla testa: ecco come “clonare” una schiera di commerciali con (quasi) la tua stessa grinta che vendano al posto tuo.

✅ Qual è il VERO ruolo della segreteria aziendale (no, non è fornire informazioni al telefono)... e perché può diventare la tua più grande alleata per raggiungere gli obiettivi di fatturato.

Come inserire velocemente venditori professionisti in azienda

✅ Quanto tempo occorre per formare un reparto vendita macina contratti? Lo scopri a pagina 11.

✅ Come velocizzare la ricerca e l'inserimento di venditori grazie alle persone che hai già in azienda (ma che ancora non sai come trasformare in venditori)

Come evitare la trappola dei "venditori già pronti"

✅ Il falso mito del “prendere venditori già pronti” e perché dovresti toglierti quest'idea dalla testa (a meno che tu non voglia rallentare l’azienda).

✅ Meglio un venditore con esperienza o uno che parte da zero? In molti casi consiglio ai miei clienti di optare per “leve fresche”. Ecco perché

Dove cercare venditori o persone predisposte alla vendita professionale

✅ Le 2 abilità cardine di un venditore “smuovi fatturato”... e come potenziarle persino nei commerciali alle prime armi.

✅ Come trasformarti in un rilevatore umano di potenziali venditori facendo questo semplice “switch mentale” (puoi insegnarlo anche al tuo direttore vendita)

Come formare e mettere subito al lavoro i nuovi venditori appena inseriti in azienda

Dove trovare venditori da inserire: ecco come evitare di setacciare l’Italia in lungo e in largo con scarsi risultati. In più… la strategia dei direttori vendita “pigri” per scovare possibili candidati anche nei luoghi più improbabili.

✅ Il segreto di McDonald's per trasformare anche gli stagisti appena diplomati in venditori professionisti capaci di far lievitare lo scontrino medio (ti sei accorto che ogni volta che entri mangi sempre più del dovuto?).

✅ Una strategia elementare ma efficace per trasferire ai tuoi venditori sufficiente conoscenza del tuo settore da poter delegare la vendita e liberarti tempoSENZA il bisogno che studino anni.

Tutto ciò che devi fornire al venditore per fargli chiudere più vendite e più velocemente

✅ Il singolo fattore da cui dipende oltre il 70% delle vendite (non ha NULLA a che vedere con i venditori).

✅ Uno strumento da fornire ai commerciali per permettergli di generare subito contratti e profitti “inaspettati” (senza fare marketing).

Quando iniziare a fare marketing e quando invece è la ricetta del disastro economico

✅ L’elefante nella stanza che i guru del marketing omettono di menzionare e che costa decine di migliaia di euro alle aziende ogni anno.

✅ Accertati di avere questa “assicurazione commerciale” prima di investire un solo euro in marketing e pubblicità (la sua mancanza causa spesso bagni di sangue nella cassa aziendale).

✅ Il modo più rapido per estrapolare profitti extra dal mercato SENZA cercare nuovi clienti.

Perché EVITARE come la peste di delegare la vendita a servizi esterni, call center o venditori di terzi

✅ A cosa servono DAVVERO i call center e perché NON sono adatti alle piccole e medie imprese italiane. In più… "l’area a maggior profittabilità" dove concentrare la maggior parte degli sforzi commerciali (non riguarda l'acquisizione clienti)

✅ Perché chi ti invita ad usare i suoi venditori esterni sta RUBANDO LA TUA PIÙ GRANDE RICCHEZZA (e tu lo lasci rubare in "casa tua" senza sospettare nulla)

Cosa fare DA SUBITO per potenziare le tue vendite e i tuoi profitti senza nuovi clienti e senza investire in marketing

✅ I passi più importanti da fare se hai già una rete vendita - sul territorio o telefonica - che vuoi portare ai massimi risultati e far crescere in modo sano 

✅ Cosa mettere in pratica velocemente anche se NON hai venditori e vuoi iniziare ad avere i benefici economici di inserire professionisti in azienda che sappiano vendere per te

Recensioni e risultati degli imprenditori nostri clienti

Stessi risultati con la metà dei venditori


"Ora facciamo gli stessi risultati con meno della metà dei venditori e senza concedere lunghe dilazioni."

Marco Lutzu - Imprenditore

3.500€ in una sola mattinata di lavoro con un consiglio


Implementando una sola azione spiegata, fatta quasi a costo zero e in una sola mattinata di lavoro, abbiamo guadagnato 3500 euro e nuovi clienti.

Francesca Cheula - Imprenditrice

Abbiamo aumentato i prezzi del 10%


"Vendiamo consulenze a 497€ che prima fornivamo grauitamente e abbiamo anche aumentato i prezzi dei servizi del 5-10%"

Andrea Cardinali - Imprenditore

Ciò che ti serve per farti ottenere risultati


"L'approccio di lungo periodo personalizzato è ciò che ti serve per farti ottenere i risultati che meriti"

Riccardo Zanon - Imprenditore

Guadagno di 1000€ in più a consulenza


Vendiamo consulenze a 1497€ l'una, invece di 500€ dell'anno precedente, guadagnando 1000€ in più per ogni consulenza

Stefano Alemanno - Imprenditore

Recupari 20.000€ di trattative in sospeso


Abbiamo migliorato notevolmente il nostro processo di vendita, recuperando subito 20.000€ di trattative rimaste in sospeso.

Francesco MorgantiImprenditore

Adesso vediamo il mercato diversamente


"Grazie all'affiancamento vediamo il mercato diversamente, realizzando che possiamo guidarlo anziché subirlo."

Silvia RovedaImprenditrice

Alzati i prezzi e aumentato i margini


"Abbiamo aumentato i margini alzando i prezzi e abbiamo fatto 19.000€ in una settimana (record) e senza un venditore."

Francesco Rizzi - Imprenditore

Grande aumento di guadagno annuale


"Aumento di guadagno annuale di diverse decine di migliaia d'euro grazie ad agenti a provvigione e prodotti ad alto valore"

Sergio FerrarisImprenditore

Il valore di queste conoscenze è immenso


"Il valore di queste nuove conoscenze è immenso e sono convinto che avranno un impatto significativo sul mio business"

Roberto GheringerImprenditore

Gestione numeri aziendali più strutturata


"Finalmente posso dare compiti chiari al mio Direttore Vendita e la gestione dei numeri aziendali è molto più strutturata"

David CarelseImprenditore

Capire l'importanza di un team vendita


"Mi ha permesso di capire l'importanza di un team di vendita ben selezionato, unito e allineato con gli obiettivi aziendali"

Massimiliano SantorielloImprenditore

Recensioni e risultati dei venditori addestrati da noi

Ho toccato i 100.000€ venduti


"Ho toccato per la prima volta i 100.000€ venduti ed ho alzato i miei standard in soli 4 mesi."

Chiara MoroniVenditore

Il mio incasso ha raggiunto i 100.000€


"Ad oggi, il mio incasso ha raggiunto i 100.000€ e ogni mese miglioro gli incassi precedenti"

Giorgia TestaVenditore

Incassi aumentati del 200%


“Dopo 10 mesi di affiancamento i miei incassi sono aumentati del 200% con una media di circa 50.000€ AL MESE"

Federica FerranteVenditore

Fatturato raddoppiato


"Ho RADDOPPIATO il mio fatturato! adesso in trattativa, chiudo anche chi sembra INCHIUDIBILE"

Pina D'Addeo - Venditore

Da 0 a 33.000€ in un mese


"In un mese sono passato dal non avere mai lavorato come venditore a generare un fatturato incassato di 33.000€"

Tommaso TedaldiVenditore

Trattative da 18.000€, 5.000€, 7.000€


"Grazie all'affiancamento, abbiamo chiuso diverse trattative, tra cui 18.000€, 5.000€ e 7.000€"

Francesca Tiddia Venditore

Chiuse due trattative da 10.000€ l'una


"Ho fatto ritardo a una lezione perché stavo chiudendo due trattative da 10.000€ grazie agli insegnamenti dell’affiancamento"

Giorgio Lissoni - Venditore

Dalla A alla Z per diventare Professionisti


"Posso confermare che ci avete guidato dalla A alla Z nel processo di diventare un Venditore Professionista"

Monica Plebani Venditore

SU DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO


  • Azienda Svizzera specializzata nella gestione e formazione delle Reti Vendita in Azienda
  • Oltre 500 imprenditori aiutati a gestire o formare la RETE VENDITA, telefonica e sul territorio
  • Lavorato in DECINE e DECINE di settori diversi, sia B2B sia B2C
  • Lavorato con aziende da 500.000€ l'anno fino.anche a 90 milioni l'anno

SU CRISTINA DE MARTINIS


  • Imprenditrice, fondatrice del brand Direttore Vendita in Affitto, specializzata nella gestione e costruzione di Reti Vendita
  • È stata VENDITRICE in prima persona per tanti anni consecutivi, fatturando per l’azienda oltre 1 milione e mezzo l'anno DA SOLA
  • Ha generato oltre 8 milioni di euro con la gestione diretta delle reti vendita dei suoi clienti
  • Autrice di 3 Libri specifici sulla Rete Vendita e Fondatrice del gruppo Direttore Vendita in Affitto dedicato alla crescita aziendale attraverso i venditori, con quasi 1.000 imprenditori (molti con aziende milionarie)

Domande che potresti avere

"Perché regalate questa guida?"

Da anni abbiamo come clienti imprenditori con aziende fantastiche che faticano a crescere perché:

A) mancano di persone che si dedicano solo alla vendita (delegata part-time alla segreteria o all'assistente, o addirittura fatta ancora dall'imprenditore stesso)

B) hanno già dei commerciali/agenti ma che sono ormai troppo comodi e prendono il lavoro del venditore come quello da dipendente

Proprio per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni utili sul reale potenziale della rete vendita e far conoscere a tutti gli imprenditori che vogliono crescere l'importanza di inserire venditori in azienda.

"È adatta se NON ho venditori?"

Sì, la guida è pensata proprio per mostrati l'enorme potenziale di crescita che puoi avere inserendo persone addestrate alle vendita o formando alla vendite lo staff attuale. 

Il venditore non soltanto "quello con la valigetta". Venditore è chiunque della tua azienda parli con i tuoi potenziali clienti per chiudere un contratto, che sia la segreteria, l'assistente o tu imprenditore. 

E proprio perché parlano con i tuoi potenziali clienti, cioè le persone che fanno vivere l'azienda, è fondamentale che siano addestrati a chiudere contratti, indipendentemente dal nome del ruolo.

"È adatta se sono un libero professionista (medico, avvocato, consulente ecc)?"

Sì, i liberi professionisti hanno una necessità enorme di inserirei un venditore in azienda o di trasmoare almeno una persona in segreteria o assistenza in una persona addestrata a vendere. Il beneficio di addestrare alla vendita le persone che oggi parlano con i tuoi potenziali clienti è fondamentale per medici, avvocati e consulenti.

E ricorda: è possibile chiudere la vendita senza essere aggressivi e facendo soltanto il meglio per la salute del paziente o per la situazione legale del nostro cliente. Una trattativa persa per incapacità del tuo personale a vendere non è un problema solo per te, ma anche per il potenziali cliente che andrà a spendere in cure peggiori o in tutele legali rischiose. 

"È adatta se ho già venditori?"

Sì, se hai già venditori vedremo gli errori da evitare per non trasformarli in parassiti che fanno solo il minimo per non essere mandati via e aspettano soltanto lo stipendio.

Inoltre vedremo anche alcune fondamentali strategie di gestione per massimizzare i loro risutaltie conomici (e quindi le vendite dell'azienda e i tuoi profitti)

"È adatta se ho venditori telefonici?"

Sì, abbiamo aiutato imprenditori a inserire venditori e gestire la rete vendita in praticamente qualsiasi settore e con qualsiasi modalità di vendita: che sia sul territorio, soltanto al telefono, in video-call o in sede dal cliente.

I principi della vendita professionale e della gestione efficace dei venditori si applicano a tutti i diversi modi di vendere. 

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