Imprenditore, riprendi il controllo del tuo reparto vendite!

ADDIO RETE VENDITA DISORGANIZZATA, PIENA DI PARASSITI - A CUI NON FREGA NULLA DI TE E DEI TUOI CLIENTI - CHE CHIEDE SOLDI MA NON PORTA INCASSI ... 

METTI IN AZIENDA VENDITORI FEDELI, PREPARATI A CHIUDERE DIFFICILI TRATTATIVE, VENDERE PRODOTTI COSTOSI E OTTENERE IL MASSIMO PROFITTO SENZA BRUCIARE LA RELAZIONE CON I CLIENTI

- Riservato a un massimo di sole 10 aziende in affiancamento per il 2023 -


REPARTO VENDITA DA INCUBO: PERCHE' I TUOI VENDITORI NON CHIUDONO QUANTO TI ASPETTI?

Negli ultimi anni sono stata la direttrice vendita di varie aziende milionarie, ho allenato venditori di ogni tipo e fatto consulenza a innumerevoli imprenditori… ho quindi potuto vedere dall’interno numerose reti vendita, erano un incubo!
 

Sai le PORCATE fatte dalla loro rete vendita che ho scoperto appena entrata in azienda (e di cui l’imprenditore non sapeva nulla)?

  • Venditori (regolarmente pagati ogni mese) che NON chiamavano i clienti… e che hanno avuto la faccia tosta di rispondere “io non li chiamo perché non è il mio lavoro”;
  • Venditori che hanno venduto in sconto prodotti A 10 VOLTE IN MENO del prezzo di listino (da 30.000€ a 3.000€…) senza nemmeno dire niente all’imprenditore e prendendosi pure la commissione;
  • Venditori che tentavano di vendere prodotti costosi ALLA PRIMA telefonata, bruciando per sempre il potenziale cliente pagato caro con la pubblicità aziendale;
  • Venditori che NON sapevano rispondere alle più semplici domande sul prodotto o servizio che stavano vendendo (e figuriamoci quindi rispondere a obiezioni complesse se non sanno nemmeno le caratteristiche base di ciò che propongono al cliente
  • Venditori che NON facevano le chiamate (!!!) ai contatti che l’azienda assegnava loro e si prendevano anche il fisso ogni mese (comportamento da galera…); 
  • Venditori che erano semplicemente… troppo incompetenti nella gestione della trattativa e che non avrebbero potuto vendere nulla nemmeno se motivati a schiaffi.

E ALMENO UNA DI QUESTE SITUAZIONI ACCADE OGNI GIORNO ANCHE NELLA TUA RETE VENDITA

(MA SONO SICURA CHE NE AVESSI GIÀ IL SOSPETTO)

ALLORA NON FARE LO STRUZZO: TOGLI LA TESTA DALLA SABBIA, RIPRENDI IL CONTROLLO DEL TUO REPARTO VENDITA E RADDOPPIA GLI INCASSI

Lo so che hai il sospetto (o la certezza) che anche il tuo reparto vendita sia pieno di parassiti, di incompetenti o entrambe le cose.

Vedi la disorganizzazione, i soldi che escono (in pubblicità, stipendi e commissioni) ma che sembrano non essere mai abbastanza per vedere degli incassi soddisfacenti che oltre a farti sopravvivere possano farti CRESCERE.

Lo so perché anche i miei clienti erano nella tua stessa palude di sanguisughe prima che li affiancassi come direttore vendita.

Eravamo sempre lì a guardare le percentuali di chiusura che NON salivano e allora si scendeva in campo personalmente al grido di "adesso ti faccio vedere io come si fa!" seguito da "se non lo faccio io non lo fa nessuno!" a braccetto con "senza di me qui se ne cade tutto!"

 

Cavolo, non era questa l’idea di azienda che avevo! Ma è mai possibile che non riesca a trovare un venditore degno di nota?

 

Questo mi aveva fatto capire che c’era bisogno di affiancamento per poter strutturare il reparto vendita e soprattutto tanta ma tanta assistenza da parte di chi fosse preparato molto più di me, di chi avesse già vissuto centinaia di case studies e che avesse conoscenze in settori anche diversi dal mio in maniera da garantire la replicabilità del successo.

Cristina mi ha davvero aiutato moltissimo su quest'aspetto
"

UMBERTO AVINO
- CEO OF YOUNIX - UNIQUE GYM THAT WORKS

“Cristina ha iniziato a seguirmi come consulente dal 2017 e, grazie ai suoi consigli, ho portato la mia rete vendita a raddoppiare il fatturato nei primi 2 anni, passando da 1 milione a 2,5 milioni l’anno.

 

Appena ha deciso di lanciare Direttore Vendita in Affitto, ovviamente le ho chiesto di prendermi come clienti perché ero certo avrebbe riportato grinta alla mia rete vendita dopo un anno molto duro per tutta la società.

 

Le venditrici hanno subito iniziato a chiudere quei lead che fino a poco prima sembravano loro impossibile gestire.

L'approccio di Cristina riesce velocemente a inquadrare i problemi di ogni rete vendita e ristrutturare la situazione per renderla immediatamente più performante"

LUCA MALIZIA
- CO-FOUNDER MIXOLOGY ACADEMY & PROBAR PRODUCT

"Ok, facciamo i seri: non date retta ad aziende incasinate che hanno fatto ziliardi di corsi di marketing senza vendere una ceppa...
IO LAVORO da 5 mesi con Cristina ed il culo che si fa per ottenere risultati è decisamente moooolto al di sopra di qualunque altra organizzazione.


Perché la vendita rispetto al marketing è come la fanteria rispetto all'aviazione. Bisogna sporcarsi le mani per portare a casa i risultati.
Ecco Cristina non si fa problemi a sporcarsi le mani per guidare i vostri venditori a ottenere risultati.

Per questo lei è decisamente sopra la media rispetto alla miriade di cazzari che dicono di saper vendere e di sapervi insegnare a vendere.

Quindi se ci state pensando, non ve la fate scappare.
Sbrigatevi che poi quando sarete fuori piangerete."

MATTEO FAGO
- FONDATORE & CEO "IL SALVAGENTE"

“La capacità di trovare la soluzione migliore possibile per il cliente (per me e la mia società in questo caso), avendo capito le reali esigenze, forse ancora prima del cliente stesso, ne fanno una persona prima e una professionista poi a cui affidarsi senza pensarci due volte.

FABIO STAGNANI
- CO - FOUNDER & CEO METAMORA

NON BASTA CERCARE NUOVI VENDITORI O VENDITORI "GIA' PRONTI"...

…PERCHÉ NUOVI VENDITORI, VUOL DIRE NUOVI PARASSITI NEL TUO REPARTO VENDITA!

Sperare di trovare venditori “già pronti” per il tuo prodotto o servizio è come credere a Babbo Natale. Se non sai gestire il tuo reparto vendita, chiunque porti dentro è solo un mercenario…

… pronto quando c’e’ da prendere soldi facili e pronto ad abbandonarti appena c’è da farsi il mazzo.

Troppi imprenditori pensano che cercare venditori “già pronti” sia la soluzione MA la verità è che:

  • NESSUN venditore può essere già pronto e preparato a vendere il tuo SPECIFICO prodotto o servizio. NON conosce la tua unicità, NON conosce i tuoi clienti, NON conosce la tua concorrenza. NON conosce il tuo mercato.

E anche il più bravo dei venditori….

  • Se non viene gestito, è un parassita della tua azienda. Una persona che prende i tuoi clienti, prende i tuoi soldi MA non costruisce nulla per l’azienda. NON crea relazioni a lungo termine con i clienti. NON vuole (e non sa) insegnare agli altri venditori come migliorarsi a beneficio dell’azienda. NON ha motivo di vendere i prodotti più utili all’azienda invece di quelli più facili.

OGNI NUOVO VENDITORE, CON O SENZA ESPERIENZA, DEVE ESSERE AFFIANCATO PER APPRENDERE I TUOI SISTEMI DI VENDITA E LA TRATTATIVA SPECIFICA PER IL TUO MERCATO

LA RETE VENDITA GESTITA E AFFIANCATA IN MODO PROFESSIONALE Ѐ L’UNICO MOLTIPLICATORE - STABILE E COSTANTE - DEI PROFITTI DELLA TUA AZIENDA

Se vuoi un reparto vendita che funziona e NON un insieme di venditori che giocano ognuno per fatti propri, facendo i loro interessi INVECE DI FARE GLI INTERESSI DELL’AZIENDA…

…allora avrai sempre un reparto di sanguisughe invece di eccezionali alleati per la CRESCITA aziendale. 

Ogni nuovo venditore che entra nella tua azienda deve apprendere:

  1. 1
    I TUOI SISTEMI DI VENDITA, cioè come utilizzare tutti i materiali di vendita per chiudere più contratti, generare nuove vendite anche senza ricevere lead e portare i già clienti a comprare prodotti ad alto margine (altrimenti sta gettando nel fuoco del camino gran parte dei contatti che chiama)
  2. 2
    LA TRATTATIVA PROFESSIONALE e PERSONALIZZATA per i tuoi SPECIFICI clienti e per il tuo SPECIFICO prodotto.

LA RETE VENDITA GESTITA E AFFIANCATA IN MODO PROFESSIONALE TRASFORMA QUALSIASI VENDITORE - ANCHE CON ZERO ESPERIENZA - DA PARASSITA EGOISTA AD ALLEATO FONDAMENTALE PER LA CRESCITA AZIENDALE

Ecco come si sono trasformati i risultati della rete vendite e dei singoli venditori, quando l’imprenditore ha smesso di fare lo struzzo con la testa nella sabbia (facendo finta che tutto andasse bene nel suo reparto vendita…) e ha finalmente deciso di affiancare in modo professionale il suo reparto vendita:

“La mia esperienza di affiancamento con Cristina e il programma Direttore Vendita in Affitto ha portato dei risultati tangibili da subito. Si è alzato il minimo incasso medio dai 20.000€ ai 40.000€, diventando una cifra normale di incasso anziché un traguardo da raggiungere. In termini di incasso massimo ho toccato per la prima volta i 100.000€ venduti, obiettivo che mi ha permesso di alzare i miei standard nel giro di soli 4 mesi.

 

La vendita dopo Cristina si è trasformata non solo in un tutoraggio e in una guida, ma anche nella consapevolezza di NON dover accettare quello che i miei clienti hanno in testa. Se accetto le loro obiezioni e le loro idee accetto automaticamente di non poter in nessun modo aiutarli a cambiare la loro vita. E, la vendita, per come la intendo adesso, è la capacità di guidare qualcuno nel prendere una decisione che da solo non avrebbe mai preso e raggiungere, quindi, dei risultati che pensava fossero inimmaginabili.

 

Consiglierei assolutamente di farsi affiancare da Cristina perché, nella mia poca esperienza, è l'unica persona che parla perché l'ha fatto davvero e riesce a consigliarti in modo pratico senza girarci tanto intorno.

 

È una con le palle e se vuoi stare nel suo team prima o poi te le devi far crescere anche tu.”

- Chiara Moroni, venditore in affiancamento

“Dopo 10 mesi di affiancamento e direzione del lavoro da parte di Cristina i miei incassi sono aumentati del 200% ( e non è uno scherzo!):

- Da Luglio a Dicembre del 2020 il mio incasso è stato di circa 150.000€

- Da Luglio a Dicembre del 2021 il mio incasso è stato più di 400.000€

 

E da Gennaio ad Aprile 2022 la mia media di incassi è circa 50.000€ AL MESE, superando più del doppio anche i primi mesi di incassi dello scorso anno.

 

Prima di conoscere Cristina, amavo questo lavoro ma non ne avevo compreso il vero potenziale. L’affiancamento con lei mi ha permesso di fare chiarezza su tutti gli aspetti del mio ruolo. Mi riferisco non solo alla trattativa in senso stretto, con tutti i passaggi che ne fanno parte, ma alla mia vita da venditrice.

 

Il budget di fatturato da raggiungere è uno stimolo e cercare di superarlo tiene alta l’attenzione e il ritmo. Senza un obiettivo si farebbero solo azioni a caso.

 

Consiglio ad ogni rete vendita di farsi affiancare da Cristina perché la vendita non è improvvisazione.

 

Avere doti empatiche aiuta, ma se non si sanno direzionare non si può parlare di vendita professionale. Chiudere un contratto richiede tempo, attenzione e consapevolezza.

 

L’affiancamento di Cristina permette di comprendere e sfruttare il potenziale di questo lavoro. Vendere non è “appioppare qualcosa”; vendere è guidare una persona a muovere un passo per migliorare la sua vita, a qualunque livello.

Se non si sa quello che si sta dicendo o facendo, la vendita è un gioco casuale di fortuna, con cui di certo non si può andare lontano"

- Federica Ferrante, venditore in affiancamento

“Ho iniziato a collaborare con Direttore Vendita in Affitto esattamente

un anno fa.  Ad oggi, dopo un anno esatto dal mio primo incontro con Cristina, ho raggiunto un importante risultato: ho raddoppiato il mio fatturato!

 

Ho sempre creduto nel mio lavoro e credo nel raggiungimento degli obiettivi che mi sono sempre prefissata nella vendita. Ma con un metodo che ti aiuta nel farlo è tutto più semplice!

 

Oggi posso assolutamente affermare con certezza di avere LE IDEE CHIARE su cosa fare e come farlo. E questo, in trattativa, mi fa chiudere anche chi sembra “INCHIUDIBILE”. 

 

La cosa più bella è vedere come, con la semplicità più assoluta, schietta, pratica e diretta, Cristina va diritta al punto della questione. Riesce sempre a rimuovere dalla mia testa i falsi miti e i preconcetti, trasformandoli in passi chiari da fare in trattativa”

- Pina D'Addeo, venditore in affiancamento

"Ho iniziato a lavorare con Cristina a partire da Agosto e subito a Settembre ho iniziato a vedere i primi risultati. Considerando ad esempio il mese di Settembre 2020 il mio incasso per l’azienda era di appena 50.000€. 

 

Nel Settembre 2021 (un mese dopo aver iniziato la formazione con Direttore Vendita in Affitto) il mio incasso ha raggiunto i 100.000€. 

 

Ad oggi, ogni mese puntualmente miglioro gli incassi rispetto al periodo precedente, sfidando me stessa a fare sempre meglio!

 

Prima di conoscere Cristina l’approccio che avevo con i clienti era più insistente con un raggiungimento scarso degli obiettivi, in altre parole confusionario e senza scopo. 

 

Consiglio vivamente di essere affiancati da Cristina a tutti quei venditori bloccati che non hanno intenzione di rimanere dove sono, sia da un punto di vista lavorativo che di vita e soddisfazioni personali. 

 

Adatto a chi ha le palle che fumano, a chi ha voglia di sfidarsi, a chi nella vita si è sempre sentito che poteva fare molto di più e non c’è mai riuscito per un blocco o per un atteggiamento sbagliato verso questo settore.

Attenzione: non adatto ai deboli di cuore e a chi ama le giustificazioni (Cristina vi mena se usate questa parola con la g.)!"

- Giorgia Testa, venditore in affiancamento

PER LAVORARE IN MODO PERSONALIZZATO SUI TUOI SISTEMI DI VENDITA, SULLE TRATTATIVE DEI TUOI VENDITORI E SU TUTTI GLI ASPETTI PRATICI DELLA VENDITA E DELLA GESTIONE DELLA RETE VENDITA….

...HO CREATO IL PRIMO E UNICO PROGRAMMA IN ITALIA DI AFFIANCAMENTO COMPLETO DEL TUO REPARTO VENDITE

IL PROGRAMMA DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO:

1 ANNO DI AFFIANCAMENTO COMPLETO del tuo Reparto Vendita con te e il tuo responsabile vendite attraverso riunioni SETTIMANALI e PERSONALIZZATE sui tuoi clienti e le tue trattative

Affiancare il tuo reparto vendita e gestire in modo professionale la tua rete, vuol dire lavorare costantemente, giorno dopo giorno, su DUE fronti contemporaneamente:

  1. 1
    AFFIANCAMENTO SUI SISTEMI DI VENDITA AZIENDALI

Tutto ciò che deve essere CREATO e IMPOSTATO dall’azienda se vuoi:

  • Riprendere il controllo del tuo reparto vendita e non farti più spennare da persone che vogliono solo essere pagate senza incassare;
  • Essere in grado di monitorare i tuoi venditori e sapere esattamente quanto venderanno ogni mese in modo da poter pianificare con serenità gli investimenti per la crescita aziendale;
  • Vedere finalmente i soldi che entrano SENZA DIPENDERE dalla bravura dei singoli venditori;
  1. 2
    AFFIANCAMENTO SULLE TRATTATIVE DI VENDITA

Tutto ciò su cui dobbiamo lavorare per aumentare la CONVERSIONE in TRATTATIVA dei tuoi venditori, per aiutarli a:

  • Chiudere sempre più clienti durante le trattative TELEFONICHE o DAL VIVO, indipendente dal settore, dal prodotto o servizio e dalla tipologia di business (B2C o B2B)
  • Vendere anche senza ricevere nuovi contatti (ma sfruttando soltanto la relazione di fiducia creata con il cliente dopo il primo acquisto),
  • Vendere i tuoi prodotti o servizi ad alto margine senza che se la facciano sotto perchè per loro sono “troppo costosi” (evitando quindi di sabotare la crescita aziendale)

ECCO PERCHÉ SONO L’UNICA CHE PUÒ AIUTARE SERIAMENTE SIA LA TUA AZIENDA SIA I TUOI VENDITORI SU TUTTI GLI ASPETTI FONDAMENTALI 

CREANDO SIA SISTEMI DI VENDITA AZIENDALI E SIA AUMENTANDO LE CONVERSIONI IN TRATTATIVA DI OGNI SINGOLO VENDITORE

Ci sono tanti bravi venditori in giro MA:

  • Quasi nessuno SA AFFIANCARE altri venditori (di diversi settori e con diverse personalità) a chiudere sempre più trattative;
  • E ancora meno persone SANNO AFFIANCARE L’IMPRENDITORE nella creazione dei sistemi di vendita per vendere ogni mese indipendente dalla bravura dei singoli venditori. 

E POSSO DIRE SENZA FALSA MODESTIA CHE NESSUNO HA TANTA ESPERIENZA COME ME PER AFFIANCARE LA TUA AZIENDA IN ENTRAMBI GLI ASPETTI

QUESTO PERCHÈ NELLA MIA CARRIERA:

  • Sono stata la VENDITRICE NUMERO UNO di un’importante azienda per tanti anni consecutivi, fatturando per l’azienda oltre 1 milione di euro DA SOLA mentre i miei colleghi a volte non arrivano nemmeno a 100.000€ Vendevo pacchetti da 100.000€ anche quando non arrivavano nuovi contatti ed ero il punto di riferimento per tutti i venditori della rete vendita.
  • Negli ultimi due anni ho affiancato numerose reti vendita di aziende MILIONARIE portando i singoli venditori a chiudere sempre di più e, con la collaborazione degli imprenditori più attivi e veloci nell'implementazione dei sistemi di vendita, ottenere per l’azienda  INCASSI e soprattutto PROFITTI straordinari in meno di 1 anno.
  • Mi sono formata SIA sul campo, nel “fango” delle trattative per ANNI, SIA dai migliori maestri internazionali della vendita e dei sistemi di vendita per avere una visione che va oltre la conversione del singolo venditore e abbraccia il profitto AZIENDALE in crescita costante;

Io con Dan Kennedy, il più grande maestro dei sistemi di vendita in azienda per la creazione di imprese profittevoli e la vendita di prodotti e servizi ad alto margine. Ha venduto la sua azienda per 250 milioni, aiutando decine di migliaia di imprenditori a sviluppare la vendita in centinaia di settori diversi. 

Sorridente con Al Ries, il padre del Posizionamento, consulente di brand per grandi multinazionali e ora membro onorario nella HALL OF FAME del marketing, il riconoscimento più prestigioso per il suo contributo pluridecennale sul funzionamento del mercato. 

Qui sono con una bella (e alta) Laura Ries, creatrice del concetto di Visual Hammer - il “logo” per entrare nella testa dei tuoi potenziali clienti - e grandissima esperta di branding

Qui sono con Topolino… ma non è questo il punto. Ero a studiare presso il Disney Institute in California (non erano permesse foto): l’accademia di formazione riservata ai manager di alto livello della disney e a pochi imprenditori ben disposti a pagare per imparare dall’interno i SISTEMI DI VENDITA di una delle più grandi aziende del mondo, la Disney (200,78 MILIARDI di dollari). 

L’AFFIANCAMENTO PROFESSIONALE SUI SISTEMI DI VENDITA E SULLE TRATTATIVE DEI SINGOLI VENDITORI È L'UNICA COMBINAZIONE PER INCASSI E PROFITTI AZIENDALI SEMPRE PIÙ ALTI 

ECCO COSA INCLUDE NEL DETTAGLIO: 
IL PROGRAMMA DI AFFIANCAMENTO
DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO

1 ANNO DI AFFIANCAMENTO COMPLETO del reparto vendita con l'imprenditore e il suo responsabile vendite attraverso riunioni OPERATIVE e PERSONALIZZATE sui tuoi clienti e le tue trattative, suddiviso in 3 macro-fasi:

  • Fase 1: Impostazione e Direzione professionale della rete vendita
    per togliere tutti i parassiti e eliminare i modi sbagliati di lavorare che si sono accumulati nella tua rete vendita come muffa sulle pareti del bagno (e che iniziano pure a puzzare)
  • Fase 2: Vendita di prodotti e servizi ad alto margine
    Da sviluppare da zero o da organizzare in pacchetti, in base ai prodotti già esistenti, e smettere finalmente di avere venditori che se la fanno sotto a vendere prodotti o servizi costosi.  
  • Fase 3: Fidelizzazione dei clienti e acquisti ricorsivi
    Per uscire dalla schiavitù dei “nuovi contatti” e poter fare bei fatturati anche quando la pubblicità non funziona e non ci sono contatti, grazie alla relazioni di fiducia creata e mantenuta nel tempo.

Nel particolare, il programma di affiancamento è così composto:

Fase 1 - 
Impostazione e Direzione Professionale della Rete vendita

  • Creazione della Strategia di Vendita con l'imprenditore e il suo responsabile vendite personalizzata in base ai tuoi specifici potenziali clienti, al tuo settore e alla tua tipologia di prodotti e servizi; 
  • Affiancamento operativo con l'imprenditore e il suo responsabile vendite su tutto ciò che è necessario per portare il reparto vendita a numeri straordinari (dalla gestione delle singole trattative fino alla creazione dei sistemi di vendita): svilupperemo un calendario personalizzato di riunioni operative ogni mese, dedicate esclusivamente allo sviluppo del reparto vendita in azienda e al miglioramento delle conversioni in trattativa, sino al raggiungimento della nuova impostazione professionale;
  • Formazione personalizzata per il tuo settore sulla Vendita e la Trattativa Professionale per aumentare le conversioni dei tuoi venditori, creare una cultura aziendale e avere un squadra vendita affiatata e pronta a portare la tua azienda ai numeri che meriti (e non singoli venditori pronti ad abbandonarti in ogni momento);
  • Valutazione del numero di venditori corretto per la dimensione aziendale e la struttura della tua rete vendita;
  • Creazione del Piano Provvigioni professionale per incentivare i venditori a vendere di più senza rubare risorse all'azienda;
  • Creazione dello Script di Vendita per i venditori personalizzato in base al potenziale cliente (o potenziali clienti) target dell'azienda e finalizzato al superamento delle obiezioni specifiche;
  • Revisione e valutazione dei materiali di vendita necessari durante la trattativa per lavorare al meglio i contatti dei nuovi potenziali clienti e chiudere più contratti;
  • Manuale del Direttore Vendita per la gestione Interna delle riunioni con i propri venditori e la raccolta costante dei blocchi emotivi alla vendita, delle obiezioni dei clienti e dei feedback funzionali alla crescita dei risultati;
  • Impostazione e Formazione sull'uso di un CRM vendite professionale (es. Infusionsoft/Keap, ActiveCampaign, ecc.) per monitorare tutta la storia di un cliente e avere tutti i dati necessari per: essere estramente precisi durante la trattativa; saper indiviudare le campagne pubblicitarie che stanno portando risultati; monitorare correttamente i contatti assegnati a ogni venditori; 

Inoltre, ricevi i Materiali a supporto del venditore da consegnare a tutti i tuoi venditori:

  • Script della Trattativa Professionale da consegnare ai venditori per aumentare il tasso di chiusura in trattativa con ogni tipologia di cliente.
  • File di Monitoraggio Vendite da consegnare ai venditori per il monitoraggio giornaliero delle trattative e delle vendite incassate o perse;
  • Playbook del Venditore da consegnare ai venditori per tenere traccia dei potenziali clienti chiamati e delle azioni successive di follow-up necessarie per chiudere anche i potenziali clienti con processi decisionali lunghi.

Fase 2 - 
Vendita di Prodotti e Servizi ad Alto Margine

  • Sviluppo (o creazione) di prodotti e servizi ad alto margine in aggiunta al prodotto principale, per massimizzare i profitti grazie al rapporto di fiducia creato tra venditore e cliente;
  • Affiancamento specifico per le trattative sui prodotti e servizi ad alto prezzo in modo da correggere gli errori tipici dei venditori nella proposta di prodotti ad alto prezzo, superare le obiezioni più comuni e rendere naturale la vendita costante di tutti i prodotti premium;

Fase 3 - 
Fidelizzazione dei clienti e acquisti ripetuti

  • Affiancamento specifico per la fidelizzazione dei clienti e la creazione di una relazione venditore-cliente stabile e duratura, in modo da avere una lista di già clienti pronti ad acquistare le iniziative future dell’azienda, anno dopo anno, senza lunghe e complesse trattative.
  • Creazione della Cultura Aziendale e della Best Selling Experience, cioè tutte le linee guida che ogni nuovo o attuale venditore potrà consultare al bisogno per poter ricreare la miglior esperienza di vendita per il cliente e per il profitto dell'azienda che avrò individuato durante il nostro lavoro insieme.
  • Ottimizzazione del Life Time Value di ogni singolo cliente in modo che ogni venditore possa portarlo naturalmente ad acquistare sia i prodotti-servizi più costosi sia i prodotti-servizi che l'azienda svilupperà in futuro.

ECCO I BONUS INCLUSI NEL PROGRAMMA: 
DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO

- SOLO PER 10 AZIENDE NEL 2023 -

BONUS 1
GUIDA ALLA SELEZIONE VENDITORI: COME CERCARE E
SELEZIONARE I NUOVI VENDITORI

Un approfondimento su come cercare e selezionare venditori pronti a lavorare come DICI TU (e non di testa loro o per botte di fortuna) e pronti a mettere in pratica tutti i sistemi di vendita studiati per il tuo specifico settore e i tuoi specifici clienti.

QUANTO VALE FAR FUNZIONARE IL TUO REPARTO VENDITA COME UNA MACCHINA STAMPA CONTRATTI?

Immagina di poter aumentare anche solo del +10% il tasso di chiusura MENSILE per OGNI tuo venditore. Quanto puoi guadagnare in più ogni anno? 100.000€ in più l’anno? 1 milione in più l’anno? Molto più di qualsiasi cifra potrei chiederti per aiutarti a ottenere questi risultati.

E il +10% è un risultato che possiamo SUPERARE a mani basse se decidi che è arrivato il momento di sistemare seriamente il reparto vendita.


Oltre al fatto che ora hai un’enorme PERDITA DI PROFITTO che puoi recuperare semplicemente individuando e correggendo i comportamenti sbagliati della tua rete vendita. 


Stiamo parlando anche di poter RADDOPPIARE il tuo attuale fatturato in un anno - a parità di nuovi clienti - già solo con la prima fase di impostazione professionale del reparto vendita.


Lavorare sul tuo reparto vendita, creando sistemi di vendita aziendali e trattative professionali specifiche per il tuo mercato, i tuoi clienti e i tuoi prodotti e servizi, è UN INVESTIMENTO che ti resta per sempre e che continua a generare profitti A VITA.

E per tutto questo ti chiedo meno di quanto ti verrebbe a costare un direttore vendita che contrattualizzato prenderebbe almeno 70.000€ l‘anno + benefit + provvigioni e che:

  • nella migliore delle ipotesi… lo paghi ma NON sa nemmeno cosa vuol dire creare dei SISTEMI DI VENDITA per l’azienda e per la vendita costante nel tempo, indipendentemente dai singoli venditori;
  • nella peggiore delle ipotesi… lo paghi ma NON sa come seguire i venditori per aumentare le conversione e permette ai venditori comportamenti SERIAMENTE DANNOSI per l’azienda che bruciano i contatti dei potenziali clienti, riducono i margini dei prodotti e rovinano l’immagine aziendale con promesse impossibili;

COME ACCEDERE AL PROGRAMMA DI AFFIANCAMENTO
DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO

- SOLO PER 10 AZINDE -

Il programma è estremamente personalizzato, ha durata di un anno e include:

  • Creazione della Strategia di Vendita per raggiungere gli obiettivi annuali prefissati
  • Impostazione professionale per la Direzione della rete vendita con l'imprenditore e il suo responsabile vendite  
  • Affiancamento operativo settimanale con l'imprenditore e il suo responsabile vendite per la gestione del reparto vendita
  • Formazione personalizzata sulla Trattativa Professionale per il tuo settore e i tuoi clienti
  • Creazione del Piano Provvigioni
  • Creazione dello script di vendita per i venditori 
  • Revisione e valutazione dei materiali di vendita per le trattative
  • Manuale del Direttore Vendita per la gestione interna delle riunioni con i venditori
  • Script della Trattativa Professionale
  • File di Monitoraggio Vendite
  • Playbook del Venditore
  • Utilizzo e Impostazione di un CRM vendite professionale (es. Infusionsoft/Keap, ActiveCampaign...)
  • Sviluppo (o creazione) di prodotti ad alto margine
  • Affiancamento specifico per le trattative su prodotti/servizi ad alto prezzo
  • Affiancamento specifico per la fidelizzazione dei clienti 
  • Ottimizzazione dei profitti per ogni singolo cliente (Life Time Value)

E tutto ciò che serve per trasformare il tuo reparto vendita in una macchina stampa contratti.

Il prezzo di listino per 1 anno intero di affiancamento completo sarebbe di 60.000€ ma solo per le prime 10 aziende è possibile accedere a condizioni vantaggiose:


Prezzo in offerta limitata per le prime 10 aziende:
- clicca sul bottone e compila il modulo per ricevere tutti i dettagli dell'offerta-

GARANZIA 3 MESI SODDISFATTO O TI RIMBORSIAMO

Se dopo i primi 3 mesi del programma non vuoi più continuare, annulliamo il contratto e se hai già anticipato i restanti mesi, ti ridiamo i soldi indietro. Al netto della quota dei 3 mesi per cui hai usufruito di tutto l'affiancamento.

Questo perché voglio dimostrarti, già dopo i primi 3 mesi, i risultati che possiamo ottenere insieme lavorando seriamente per 1 anno intero.  

RIMANDARE ANCORA IL MOMENTO DI PRENDERE UNA DECISIONE SUL TUO REPARTO VENDITA PUO' SOLO FAR PEGGIORARE LA SITUAZIONE

OGNI GIORNO CHE I TUOI VENDITORI LAVORANO MALE I TUOI CONTATTI, È UN GIORNO UN CUI PERDI SOLDI E CLIENTI.

  1. 1
    Se continui come hai fatto finora, la tua rete vendita continuerà ad affossare ogni giorno di più la tua azienda: bruciando contatti che paghi caro con la pubblicità, perdendo clienti importanti e facendoti credere di dover abbassare sempre di più i prezzi  - finché non sei costretto a vendere con margini ridicoli - perchè ti hanno fatto credere che “non si vende a quel prezzo”.
  2. 2
    Oppure decidi finalmente di dare un taglio netto alla gestione del passato e comprendi che l'investimento con il ritorno economico più alto che tu possa fare è proprio sul tuo reparto vendita e sulla conversione dei tuoi venditori.

RICHIEDI ORA L'AFFIANCAMENTO DEL TUO REPARTO VENDITA CON IL PROGRAMMA DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO

- solo PER MASSIMO 10 AZIENDE in affiancamento per il 2023 -

Compila ORA il form qui sotto per metterti in contatto con noi, ricevere tutti i dettagli sulla migliore offerta in corso e iniziare l'affiancamento del tuo reparto vendita con il programma Direttore Vendita in Affitto:

Domande frequenti

D:  La durata minima del programma è di 1 anno?

Sì, la durata minima del programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto è di 1 anno. Questo perché voglio lavorare solo con aziende seriamente disposte a migliorare il reparto vendita e 1 anno è il tempo necessario in media, in base alla situazione di partenza dell’azienda, per ottenere ottimi risultati. 

Con la nostra garanzia, entro i primi 3 mesi puoi decidere se continuare l’anno o interrompere il programma senza penali e, se hai pagato tutto in anticipo, con il rimborso dei restanti mesi del contratto non usufruiti.  


D: Devo avere già una rete vendita per entrare nel programma?

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto si rivolge solo alle aziende che hanno già una rete vendita. Puoi avere una piccola o una grande rete vendita, l’importante è che tu abbia già dei venditori operativi su cui poter lavorare.


D: Non ho una rete vendita, posso entrare nel programma?

Direttore Vendita in Affitto si rivolge principalmente alle aziende che già possiedono una rete vendita. Se devi creare il reparto vendita da zero, puoi contattarci per individuare la soluzione migliore per il tuo caso.

D: Va bene se la mia azienda vende al telefono?

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto è perfetto per le aziende che vendono telefonicamente. Un venditore affiancato in modo professionale può chiudere contratti anche molto grandi gestendo l’intera trattativa al telefono.

D: Va bene se la mia azienda vende tramite appuntamenti dal vivo?

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto è adatto anche per chi vende dal vivo, tramite eventi o appuntamenti. La gestione corretta degli appuntamenti di vendita è un tema centrale nell’affiancamento.
 

D: Va bene se la mia azienda vende prodotti o servizi B2B a grandi imprese?

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto è perfetto per chi vende B2B. Abbiamo affiancato con successo clienti il cui target principale erano grandi multinazionali o industrie.

D: Va bene se la mia azienda vende prodotto o servizi B2C? 

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto è perfetto per chi vende B2C. Abbiamo affiancato con successo clienti in numerosi settori merceologici, con target diversi e con prodotti e servizi di diverse fasce di prezzo.  

La vendita professionale segue sempre gli stessi principi che, personalizzati correttamente alla tua azienda specifica, garantiscono miglioramenti in qualsiasi settore, indipendentemente dal target e dalla fascia di prezzo.  

D: Non ho un direttore vendita. Posso partecipare al programma?

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto ti aiuterà ad individuare un responsabile vendite e a formarlo come Direttore Vendita per gestire in modo professionale la tua rete vendite.

D: Ho già un direttore vendita. Posso partecipare al programma?

Sì, il programma di affiancamento Direttore Vendita in Affitto ti aiuterà a formare correttamente il tuo attuale Direttore Vendita e ad affiancarlo nell'operatività, se lo ritieni una persona valida da tenere in azienda. Se invece senti la necessità di un nuovo Direttore Vendita, il programma ti aiuterà ad individuare la risorsa più adatta a questo ruolo.  

D: Quali sono le modalità di pagamento?

È possibile pagare l’anno in un’unica soluzione oppure con pagamento rateizzato. Compila il modulo per parlare con un nostro consulente e ricevere tutti i dettagli specifici sulla migliore offerta in corso.

D: C’è una garanzia?

Sì, con la nostra garanzia, entro i primi 3 mesi puoi decidere se continuare l’anno o interrompere il programma senza penali e, se già pagati in anticipo, con il rimborso dei restanti mesi del contratto non usufruiti.  

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