Introduzione
In materia di commercio elettronico (e-commerce), in Svizzera si applicano la legge federale contro la concorrenza sleale (LCSl; RS 241) e lâordinanza sullâindicazione dei prezzi (OIP; RS 942.211). NellâUnione europea il commercio elettronico è regolamentato dalla direttiva sui diritti dei consumatori (Direttiva 2011/83/UE) e dalla direttiva sul commercio elettronico (Direttiva 2000/31/CE)
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo âCondizioni Generaliâ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da direttorevenditainaffitto.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito direttorevenditainaffitto.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
1. Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl, piazza pomĂŠe 3, Morcote, TI, 6922, CH e il Cliente deve intendersi concluso con lâaccettazione, anche solo parziale, dellâordine da parte di direttorevenditainaffitto.itm di CDM Advisory sagl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare lâordine. Lâaccettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalitĂ al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalitĂ previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura dâacquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitĂ professionale), una volta conclusa la procedura dâacquisto online, provvederĂ a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchĂŠ qualsiasi responsabilitĂ contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.Accettazione condizioni di vendita
2. ModalitĂ di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl al momento dellâinoltro dellâordine e visionabili allâindirizzo https://direttorevenditainaffitto.it, cosĂŹ come descritti nelle relative schede informative. direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessitĂ di preavviso alcuno. Resta inteso che lâimmagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto allâacquisto (Glossario, Guida allâacquisto, eccâŚ) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Una volta concluso lâacquisto il cliente può usufruire dei prodotti acquistati accedendo alla sezione privata dedicata a lui allâinterno dellâarea riservata di direttorevenditainaffitto.it. Per consentirne lâaccesso saranno fornite al cliente via email, allâindirizzo da lui fornito, le credenziali univoche.
3. La corretta ricezione dellâordine è confermata da direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl mediante una risposta via e-mail, inviata allâindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterĂ Data e Ora di ricezione dellâordine e un âNumero Ordine Clienteâ, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitĂ descritte in questo documento. Il Cliente potrĂ inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo allâarea web a lui dedicata alla voce âStato ordiniâ.
4. Nel caso di mancata accettazione dellâordine, direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), lâordine sarĂ annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantitĂ , previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale lâordine dovrĂ ritenersi annullato.
3. ModalitĂ di pagamento
3. Pagamento con Carte di Credito
In caso di pagamento con Carte di Credito queste verranno validate ed approvate dal sito di Stripe.
Lâaccesso allâarea riservata del cliente avviene solo allâatto dellâeffettivo accredito sul nostro conto Stripe, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dellâordine, decorsi i quali lâordine viene ritenuto automaticamente annullato.
In caso di acquisto con carta di credito American Express lâevasione dellâordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antifrode specifici su questo circuito.
In caso di annullamento dellâordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl, la stessa contestualmente richiederĂ lâannullamento della transazione e lo svincolo dellâimporto impegnato. Lâannullamento dellâordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione. Lo stato dellâordine è chiaramente visibile nellâarea âStato ordiniâ e non è piĂš annullabile se appare lâindicazione âOrdine in lavorazioneâ o âProcessingâ. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (45° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto lâannullamento della transazione, in nessun caso direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellâimporto impegnato da parte del sistema bancario.
direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si riserva la facoltĂ di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o lâinvio di copia di documenti comprovanti la titolaritĂ della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CDM Advisory sagl si riserva la facoltĂ di non accettare lâordine.
In nessun momento della procedura di acquisto CDM Advisory saglL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dellâacquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dellâistituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilitĂ che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CDM Advisory sagl contiene, nĂŠ conserva, tali dati. In nessun caso direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allâatto del pagamento di prodotti acquistati su direttorevenditainaffitto.it
4. Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, permette di comunicare in una modalitĂ progettata per evitare lâintercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
5. Tempi evasione ordine e consegna
Tempi di evasione dellâordine
Con âtempi di evasione dellâordineâ per gli ordini di infoprodotti accessibili online si intende lâintervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dellâordine e lâinvio delle credenziali di accesso allâarea riservata dedicata al cliente.
Tutti gli ordini, salvo lâinsorgere di problemi tecnici nella fase di comunicazione dei dati, vengono confermati in tempo reale dal sistema. Nel caso sia necessario un intervento manuale da parte di un nostro operatore lâordine viene evaso a seguito di pervenuta conferma del pagamento entro una giornata lavorativa.
Per ordini con materiale che richieda una spedizione fisica, come libri o infoprodotti che prevedano manuali cartacei, i tempi di evasione ordine dallâavvenuto pagamento sono mediamente di 2-3 giorni lavorativi, fatto salvo caso di eventuali prevendite di prodotti dove viene dichiarata una data di spedizione diversa. I tempi di consegna dei prodotti possono variare in base al tipo di prodotto spedito, alla zona di spedizione, al fatto che la spedizione avvenga su territorio nazionale o estero e in base a eventuali tempi di gestione del trasportatore che possono variare per motivi di eventi âimprevistiâ (avverse condizioni meteo, scioperi, blocchi nei trasporti, pandemie, ecc).
I tempi di consegna medi per i prodotti fisici a livello nazionale sono di 5-7 giorni lavorativi.
I tempi di evasione dipendono anche dalla modalitĂ di pagamento scelta con le seguenti indicazioni di massima:
â Pagamento con PayPal o Carta di Credito (andato a buon fine): giorno lavorativo successivo allâordine â Pagamento con Bonifico Bancario (sui prodotti dove è permesso): giorno lavorativo successivo alla conferma di accredito del bonifico sui conti correnti della CDM Advisory sagl.
6. Garanzie, Diritto di Recesso, Resi
Garanzia
La garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformitĂ presenti sui beni e servizi acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilitĂ per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Diritto di recesso:
Il cliente ha la facoltĂ di esercitare il diritto di recesso dallâacquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalitĂ e senza il bisogno di specificarne il motivo.
Per recedere dallâacquisto il cliente dovrĂ comunicare tale volontĂ entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
A tale scopo è possibile usufruire del modulo allegato in fondo alla presente, oppure scrivere una lettera di proprio pugno.
Il modulo o la lettera dovranno quindi essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a CDM Advisory sagl, piazza pomĂŠe 3, Morcote, TI, 6922, CH oppure tramite posta elettronica a info@direttorevenditainaffitto.it .
Per i clienti residenti sul territorio italiano:
Garanzia: Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformitĂ presenti sui beni e servizi acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilitĂ per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
7. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dellâordine sono raccolti da direttorevenditainaffitto.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. direttorevenditainaffitto.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalla 235.1 Legge federale sulla protezione dei dati del 19 giugno 1992 (Stato 1° gennaio 2014) [Per i clienti residenti sul territorio italiano:dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a CDM Advisory sagl, piazza pomĂŠe 3, Morcote, TI, 6922, CH. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto lâinformativa ai sensi dellâart. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dellâart. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalitĂ ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente allâautorizzazione al trattamento ed allâinvio nel modulo di registrazione online.]
8. Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e CDM Advisory sagl sâintende concluso in Svizzera e regolato dalle vigenti leggi. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Lugano.
9. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da direttorevenditainaffitto.it senza preavviso alcuno e avranno validitĂ dalla data di pubblicazione nel sito Internet direttorevenditainaffitto.it
10. Modulo per lâesercizio del diritto di recesso
CDM Advisory sagl
piazza pomĂŠe 3, Morcote, TI, 6922, CH
email info@direttorevenditainaffitto.it
Con la presente io/noi
(Cognome e Nome o ragione sociale dellâintestatario del contratto di vendita)
__________________________________________
notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
__________________________________________
Ordinato il __/__/____ numero ordine _____________
e ricevuto il __/__/____ da parte di:
(Nome del/dei consumatore(i))
__________________________________________
(Indirizzo del/dei consumatore(i))
__________________________________________
Firma del/dei consumatore(i)
__________________________________________
Luogo e Data
__________________________________________
11. ODR â Risoluzione online delle controversie
I consumatori della comunitĂ Europea possono utilizzare anche il sistema ufficiale messo a disposizione dalla ComunitĂ Europea al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Ovviamente ti invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda, dubbio o eventuale problematica, siamo a tua disposizione.