Introduzione

In materia di commercio elettronico (e-commerce), in Svizzera si applicano la legge federale contro la concorrenza sleale (LCSl; RS 241) e l’ordinanza sull’indicazione dei prezzi (OIP; RS 942.211). Nell’Unione europea il commercio elettronico è regolamentato dalla direttiva sui diritti dei consumatori (Direttiva 2011/83/UE) e dalla direttiva sul commercio elettronico (Direttiva 2000/31/CE)
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da direttorevenditainaffitto.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito direttorevenditainaffitto.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

1. Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl, piazza pomée 3, Morcote, TI, 6922, CH e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di direttorevenditainaffitto.itm di CDM Advisory sagl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.Accettazione condizioni di vendita

2. Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://direttorevenditainaffitto.it, così come descritti nelle relative schede informative. direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. Una volta concluso l’acquisto il cliente può usufruire dei prodotti acquistati accedendo alla sezione privata dedicata a lui all’interno dell’area riservata di direttorevenditainaffitto.it. Per consentirne l’accesso saranno fornite al cliente via email, all’indirizzo da lui fornito, le credenziali univoche.

3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

3. Modalità di pagamento

3. Pagamento con Carte di Credito
In caso di pagamento con Carte di Credito queste verranno validate ed approvate dal sito di Stripe.
L’accesso all’area riservata del cliente avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul nostro conto Stripe, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
In caso di acquisto con carta di credito American Express l’evasione dell’ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antifrode specifici su questo circuito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione” o “Processing”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (45° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CDM Advisory sagl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto CDM Advisory saglL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CDM Advisory sagl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su direttorevenditainaffitto.it

4. Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. direttorevenditainaffitto.it di CDM Advisory sagl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

5. Tempi evasione ordine e consegna

Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” per gli ordini di infoprodotti accessibili online si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine e l’invio delle credenziali di accesso all’area riservata dedicata al cliente.
Tutti gli ordini, salvo l’insorgere di problemi tecnici nella fase di comunicazione dei dati, vengono confermati in tempo reale dal sistema. Nel caso sia necessario un intervento manuale da parte di un nostro operatore l’ordine viene evaso a seguito di  pervenuta conferma del pagamento entro una giornata lavorativa.
Per ordini con materiale che richieda una spedizione fisica, come libri o infoprodotti che prevedano manuali cartacei, i tempi di evasione ordine dall’avvenuto pagamento sono mediamente di 2-3 giorni lavorativi, fatto salvo caso di eventuali prevendite di prodotti dove viene dichiarata una data di spedizione diversa. I tempi di consegna dei prodotti possono variare in base al tipo di prodotto spedito, alla zona di spedizione, al fatto che la spedizione avvenga su territorio nazionale o estero e in base a eventuali tempi di gestione del trasportatore che possono variare per motivi di eventi “imprevisti” (avverse condizioni meteo, scioperi, blocchi nei trasporti, pandemie, ecc).
I tempi di consegna medi per i prodotti fisici a livello nazionale sono di 5-7 giorni lavorativi.
I tempi di evasione dipendono anche dalla modalità di pagamento scelta con le seguenti indicazioni di massima:
– Pagamento con PayPal o Carta di Credito (andato a buon fine): giorno lavorativo successivo all’ordine – Pagamento con Bonifico Bancario (sui prodotti dove è permesso): giorno lavorativo successivo alla conferma di accredito del bonifico sui conti correnti della CDM Advisory sagl.

6. Garanzie, Diritto di Recesso, Resi

Garanzia
La garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni e servizi acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Diritto di recesso:
Il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo.
Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
A tale scopo è possibile usufruire del modulo allegato in fondo alla presente, oppure scrivere una lettera di proprio pugno.
Il modulo o la lettera dovranno quindi essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a CDM Advisory sagl, piazza pomée 3, Morcote, TI, 6922, CH oppure tramite posta elettronica a [email protected] .
Per i clienti residenti sul territorio italiano:
Garanzia: Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni e servizi acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

7. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da direttorevenditainaffitto.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. direttorevenditainaffitto.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalla 235.1 Legge federale sulla protezione dei dati del 19 giugno 1992 (Stato 1° gennaio 2014) [Per i clienti residenti sul territorio italiano:dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a CDM Advisory sagl, piazza pomée 3, Morcote, TI, 6922, CH. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.]

8. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e CDM Advisory sagl s’intende concluso in Svizzera e regolato dalle vigenti leggi. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Lugano.

9. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da direttorevenditainaffitto.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet direttorevenditainaffitto.it

10. Modulo per l’esercizio del diritto di recesso

CDM Advisory sagl
piazza pomée 3, Morcote, TI, 6922, CH
email [email protected]

Con la presente io/noi
(Cognome e Nome o ragione sociale dell’intestatario del contratto di vendita)
__________________________________________
notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
__________________________________________
Ordinato il __/__/____ numero ordine _____________
e ricevuto il __/__/____ da parte di:
(Nome del/dei consumatore(i))
__________________________________________

(Indirizzo del/dei consumatore(i))
__________________________________________
Firma del/dei consumatore(i)
__________________________________________
Luogo e Data
__________________________________________

11. ODR –  Risoluzione online delle controversie

I consumatori della comunità Europea possono utilizzare anche il sistema ufficiale messo a disposizione dalla Comunità Europea al seguente link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Ovviamente ti invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda, dubbio o eventuale problematica, siamo a tua disposizione.