Sapersi vendere, essere motivati, crederci forte forte, prendere decisioni velocemente, saper stare sotto pressione. Pensi siano queste le caratteristiche di un imprenditore di successo? Ti sbagli. Non dico che siano aspetti da sottovalutare, ma non bastano per fare azienda e guadagnare cifre stratosferiche.  Cosa serve allora? Te lo dico senza girarci intorno: hai bisogno delle persone. E non persone qualsiasi, sia chiaro, ma persone che abbiano il sogno che hai ...

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Per molti imprenditori l’America è la nazione numero 1 del business.  Scommetto che anche tu ti sei chiesto, almeno una volta nella tua carriera imprenditoriale: “Imitare il modello di vendita americano è una strategia vincente per fare decollare l’impresa?” Partiamo dal presupposto che, se sei un imprenditore che gestisce una piccola azienda, avrai bisogno di procedure differenti da una multinazionale. Inoltre copiare delle tecniche di marketing, senza sapere nello specifico ...

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Te lo dico io: perché hai paura. Quando fai una trattativa vai nel panico, non rispetti le leve della comunicazione, non sei fedele al ciclo di comunicazione dopo aver presentato l’offerta, temi di non chiudere la vendita. Quindi che fai? Consegni lo scettro della trattativa nelle mani del cliente, assecondando ogni sua richiesta, e ti ritrovi con un pugno di mosche (o di merda?) in mano; perché magari la trattativa ...

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La palla è quasi in rete, i giocatori corrono mostrando tutte le loro abilità calcistiche, la voce del cronista non tradisce emozioni.  Quando la squadra che tifi segna, sei tu a lasciarti andare, pervaso da un’euforia pari a quando vedi che l’obiettivo di fatturato mensile è stato raggiunto e duplicato.  Immagina che la tua squadra di calcio preferita sia come la tua azienda. Giocare a calcio non è molto diverso ...

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“Il marketing non mi porta lead abbastanza profilati. I lead non sono mai sufficienti. Ma come si fa a portare fatturato in azienda?” Partiamo dal presupposto che, almeno che il marketing non ti sta portando contatti del tipo: 1. Gente straniera che non risponde (in questo caso ti stanno truffando) 2. Gente non in target, nel senso che voleva fare un corso di pizza e invece è arrivato a fare ...

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