Competenze Manageriali: cosa conoscere per ottenere il massimo dai tuoi collaboratori… senza usare la frusta e avendo invece la loro stima e fiducia Ogni giorno collaboro con aziende di diversa grandezza e sai cosa ho notato? …che spesso nelle posizioni manageriali ci si è dovuto arrangiare. Cosa intendo? Che spesso un buon manager viene CONFUSO con chi ha tante competenze TECNICHE o con chi sa “comandare con la frusta”. Ma ...
Sono anni ormai, da quando ho lanciato la mia azienda, che ragiono su quale enorme danno abbia fatto il marketing nelle aziende degli imprenditori. Nello specifico, il marketing in Italia ha purtroppo preso il significato di bacchetta magica. “Non ti serve cambiare l’azienda, ti servono più clienti!” Questo lo slogan markettaro che ha conquistato l’imprenditore italiano. E così, vittima di questo slogan, apre le campagne e si mette in casa ...
Creare una rete vendita è come scolpire da un marmo un pezzo di Michelangelo…Non so se ti sei mai trovato nella condizione di dover creare una rete vendita. Se hai mai fatto questo tipo di lavoro nella tua azienda, converrai quanto sia ESTREMAMENTE DIFFICILE creare questo reparto completamente da zero. Infatti NON è un reparto come tutti gli altri. È composto sicuramente da persone “particolari”, con regole “particolari” e strumenti ...
Molti imprenditori sanno perfettamente che non basta avere un’idea geniale o un prodotto innovativo per avere successo sul mercato. Per creare una realtà aziendale strutturata in modo performante e affinché l’azienda cresca e prospera continuamente, la situazione è molto più complessa e richiede molte più abilità di quello che si pensa. Quindi, come fare per avere un’azienda che produca costantemente soldi, magari anche con collaboratori entusiasti di lavorare per voi… ...
Solitamente inizio i post o gli articoli dando informazioni, condividendo il mio sapere sulla vendita… oggi comincio facendoti una domanda. Secondo te perché devi garantire clienti effettivi e paganti alla tua azienda? Perché devi intercettare solo clienti disposti a pagare per il valore che offri… …e non clienti che ti fanno perdere tempo chiedendo sconti e bonus (e poi non comprano 1€?) Lo so, la prima risposta che ti viene ...
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