La maggior parte di chi si occupa di vendita, che sia un venditore o un imprenditore, è convinto di sapere già tutto in merito all’argomento. Soprattutto se sono anni che è nel mondo della vendita. Devi sapere però che, anche se ti ritieni già un fuoriclasse, la società continua a cambiare e non aggiornarti potrebbe costarti molto caro. È vero, qualcuno è più portato a chiudere le trattative e c’è ...

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“Te lo devo proprio dire Cri. Io non trovo venditori, per questo ho deciso di rivolgermi a un call center. Anche perché in fin dei conti faccio prima.”  Questo è quello che fa la maggior parte degli imprenditori italiani. Ora, dimmi la verità… magari ci hai pensato anche tu, almeno una volta. Te lo  dico subito: se sei tentato di farlo, fermati.  Perché in realtà ciò che si cela dietro ...

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Sapersi vendere, essere motivati, crederci forte forte, prendere decisioni velocemente, saper stare sotto pressione. Pensi siano queste le caratteristiche di un imprenditore di successo? Ti sbagli. Non dico che non siano cose  importanti o che devi dimenticarti di esse, ma non bastano per fare azienda e guadagnare cifre stratosferiche. Cosa serve allora per fare azienda? Te lo dico senza girarci intorno: hai bisogno delle persone. E non persone qualsiasi, sia ...

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Sapersi vendere, essere motivati, crederci forte forte, prendere decisioni velocemente, saper stare sotto pressione. Pensi siano queste le caratteristiche di un imprenditore di successo? Ti sbagli. Non dico che non siano cose molto importanti o che devi dimenticarti di esse, ma non bastano per fare azienda e guadagnare cifre stratosferiche.  Cosa serve allora per fare azienda? Te lo dico senza girarci intorno: hai bisogno delle persone. E non persone qualsiasi, ...

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Nell’era del tutto e subito non mi stupisco quando sento alcuni venditori o imprenditori lamentarsi del fatto che non ottengono risultati. “Cri, ho iniziato da quattro mesi, come mai non sono ancora milionario?”  Se fate una domanda del genere, sia dal lato imprenditoriale che dal lato venditori, significa che non avete capito l’importanza della fase di apprendimento della rete vendita. Certo, se avete un team o un venditore che da ...

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