Vuoi fatturare qualche MILIONE in più l'anno? (se non ti interessa, non leggere)
Senza che perdiamo tempo, lavoro solo con aziende serie, per fatturati e professionalità. Se sei tra queste, posso dirti che: hai tanto margine di miglioramento per fatturare qualche milione in più l'anno lavorando correttamente sul tuo Reparto Vendite e i tuoi processi di vendita (e intascarti giustamente i profitti extra).
Tira fuori quei profitti dalla tua azienda (e finalmente mettititi in tasca quello che meriti)
Sono sicura che hai costruito un'azienda molto interessante, che ci metti passione e che il tuo prodotto/servizio sia di grande qualità. Detto questo però:
Mi spieghi perché non riesci a portarti a casa tutti i cazzo di profitti che meriti,
nonostante le cifre che fatturi?
Dov'è il problema? Te lo dico io.
Nell'ultimo anno ho lavorato come Direttore Vendita in Affitto per aziende con fatturati milionari.
Cosa vuol dire? Che seguo mese per mese le Reti Vendita di queste aziende: faccio le riunioni, formo i loro venditori, li aiuto a risolvere ogni obiezione e in definitiva, li faccio vendere di più. Molto di più.
Cosa vuol dire per te?
Ora immagina se ogni tuo venditore vendesse almeno il +10%, +20%, +30% o il +50% in più AL MESE di quello che sta facendo ora... quanti soldi faresti in più? Tanti.
Allora perché i tuoi venditori NON ci riescono?
Perché sono sicura che nella tua azienda c'è almeno UNA di queste aree che puoi sistemare (e se la sistemi puoi andarti a stappare una bella bottiglia di champagne quando distribuisci gli utili):
1. I VENDITORI NON VENGONO SEGUITI ADEGUATAMENTE
Non importa quanto grande è l'azienda. Per quello che ho potuto osservare, il reparto vendita è spesso abbandonato a se stesso. Letteralmente. Ai venditori viene detto di andare a vendere.... ma non gli viene detto ovviamente COME vendere.
Sei tu imprenditore che devi mettere a disposizione formazione e supporto, altrimenti stai aspettando da loro un miracolo che non arriverà mai.
2. IL DIRETTORE COMMERCIALE È... PIGRO
E ho detto pigro per essere educata. Diciamo che troppo spesso, soprattutto se lo stai pagando con uno stipendio fisso alto, il Direttore Commerciale si è adagiato sugli allori.
Non si sforza più come un tempo (tanto ora ha lo stipendio). Non si aggiorna. Non segue adeguatamente i venditori, se non in maniera passiva. Cosa vuol dire? Sostanzialmente che guarda ma non vede e ascolta ma non sente.
Ho visto situazioni talmente tragiche, in cui mandare via il Direttore Commerciale sarebbe dovuta essera la prima azione utile da fare, immediatamente, per aumentare i risultati dei venditori.
3. VENDI CON MARGINI TROPPO BASSI
Se adesso riesci a vendere soltanto facendo prezzi che NON ti permettono di avere margini, vuol dire che:
- La tua azienda è in realtà in estrema crisi (basta il primo calo di vendite e vai nella merda)
Se sei in questa situazione stai galleggiando per miracolo e conviene fare qualcosa prima che un cambiamento improvviso del mercato faccia crollare tutto il castello;
- I tuoi venditori non sanno vendere e quindi fanno solo sconti
Vendere bene non vuol dire vendere facendo il sottocosto o accettando ogni assurda richiesta dei clienti.
Se i tuoi venditori hanno paura a chiedere il prezzo che il tuo prodotto o servizio merita, è perché non sono formati abbastanza su COME trasmettere valore e su COME risolvere le obiezioni;
- Non sai comunicare la tua differenza rispetto ai competitor
Hai presente le mele dal fruttivendolo? Sei una mele in mezzo ad altre mele.
E i tuoi venditori provano ad urlare al mercato: COMPRA LA MIA!!! COMPRA LA MIA!!! (...e i pochi clienti che attirano, come la signora Toedosia, chiedono anche i centesimi di sconto);
I tuoi venditori devono imparare a TRASMETTERE IL VALORE dei tuoi prodotti o servizi. Non è qualcosa di opzionale.
Se i tuoi venditori NON sono in grado di tramettere cosa ti rende realmente diverso, quali sono i tuoi valori, è ovvio che il cliente guarderà solo una cosa: il prezzo più basso.
I tuoi venditori sanno tramettere il valore di ciò che fai prima di presentare il prezzo?
Imparare a trasmettere il valore durante la trattativa è FONDAMENTALE per vendere al prezzo corretto (cioè alzando quei maledetti margini) per fare profitti.
"OK CRISTINA, HO CAPITO CHE STO LASCIANDO TROPPI PROFITTI SUL PIATTO E CHE DA SOLO NON SO COME RECUPERARLI"
Inoltre, un altro enorme motivo per il quale non riesci ad avere margine è legato al prossimo punto:
4. STAI VENDENDO UN SOLO PRODOTTO/SERVIZIO PER CLIENTE
Vuoi sapere qual è il segreto del profitto? Vendere più volte allo stesso cliente.
Per vendere più volte allo stesso cliente, devi avere più prodotti. Se tu o i tuoi venditori continuate a ragionare per singole vendite, invece di ragionare sul valore del cliente nel tempo, la situazione è drammatica.
Devi assolutamente lavorare per costruire una serie di prodotti e servizi che possano essere utili allo stesso cliente nel tempo, in modo che i venditori possa instaurare una relazione di lungo periodo (e di alto valore economico).
5. MANCANZA DI NUOVI CONTATTI DA FAR CHIAMARE
Stai portando ogni mese nuovi potenziali clienti da far lavorare ai tuoi venditori? Oppure speri che siano i venditori a trovare i clienti per te?
Ti svelo un segreto: se i tuoi venditori sapevano come TROVARE clienti, allora avrebbero costruito un'azienda milionaria come hai fatto tu.
Il venditore NON DEVE trovare clienti, DEVE CHIUDERE i clienti, e farli spendere il più possibile.
Trovare più contatti di nuovi clienti è compito della macchina del marketing
Hai una macchina di marketing a supporto dei tuoi venditori? E se non hai materiali di marketing, sai come crearli per avere sempre nuovi contatti da far chiamare alla tua rete vendita?
Vedo molti imprenditori bruciare una marea di soldi in pubblicità e materiali di marketing perché NON HANNO PRIMA definito la Strategia di Vendita per attirare i contatti giusti e soprattuto per farli chiudere dai venditori.
E questi erano solo alcuni dei motivi per cui non stai facendo i cazzo di profitti che meriti con tutto il culo che ti fai dalla mattina alla sera.
Potrei andare avanti ancora per molto ma penso che ci siamo capiti: devi fare qualcosa.
Immagina di correggere o implementare anche UNA sola di queste aree, di migliore anche UN solo aspetto di ognuno dei tuoi venditori.
Grazie ai tuoi sforzi in questi anni e a tutto ciò che hai costruito, sei seduto su una miniera di diamanti nascosta. Ora che lo sai, devi solo estrarli.
Ora che hai capito che NON STAVO AFFATTO SCHERZANDO sui profitti che perdi ogni anno...
Ecco le tue opzioni (ah... se preferisci, puoi non fare nulla e continuare a far bruciare soldi ai tuoi venditori ogni volta che parlano con un potenziale cliente):
PROGRAMMA DIRETTORE VENDITA IN AFFITTO
Il servizio in cui seguo personalmente la tua azienda e la tua rete vendita per 1 anno, formando i tuoi singoli venditori settimana per settimana e lavorando su tutti gli aspetti a supporto della Vendita.
Purtroppo però il programma Direttore Vendita in Affitto:
1) Non è per tutti e ha cifre MOLTO alte
2) È già sold-out PER TUTTO IL 2022
OPPURE
PRENOTARE LA SESSIONE DI:
SALES STRATEGY
LA GIORNATA INTENSIVA PER AUMENTARE LE CONVERSIONI DEL TUO REPARTO VENDITA
Sales Strategy è una giornata INTENSIVA di consulenza esclusiva sulla tua azienda e specifica per il tuo Reparto Vendita.
Infatti, non tutti possono seguire il programma Direttore Vendita in Affitto perché, come ti ho detto, seguo personalmente l'intera azienda per un anno con tutta la sua rete vendita (e quindi è riservato a poche e ben selezionate aziende, che mi hanno già portato in sold out per tutto il 2022).
Ma con Sales Strategy puoi avere il sistema replicabile che uso in tutte le mie reti vendita, personalizzato per la tua azienda direttamente da me durante la nostra giornata insieme.
Infatti la maggior parte delle aziende per poter prosperare ed essere competitiva sul mercato, deve avere una RETE VENDITA e deve SAPERLA GESTIRE.
E sinceramente Sales Strategy è il modo migliore per aiutarti a tirar fuori i profitti della tua azienda, senza dover aspettare un posto libero in Direttore Vendita in Affitto.
- COME SI STRUTTURA -
Sales Strategy
Sales Strategy si struttura in due fasi:
1 - Analisi Dell'Azienda
Se deciderai di prenotare il tuo posto e accedere a Sales Strategy, il primo passo sarà quello di farti compilare il questionario di accesso alla consulenza.
Il questionario mi darà un primo quadro della situazione attuale della tua azienda e sopratutto della tua Rete Vendita (se ne hai una), o dei primi passi necessari per istallarne una.
2 - Il Piano di Vendita Strategico
La seconda fase riguarda il Piano di Vendita Strategico. Il risultato della prima fase ci dirà come procedere nel pratico e quali sono le azioni necessarie (e prioritarie) per aumentare le vendite e i profitti nella tua azienda.
Al termine della sessione, avrai tutte le indicazioni SU MISURA per lavorare sulle due aree più importanti per i tuoi profitti:
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SALES STRATEGY
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